La bravissima Cinzia Mu Cinzia Murgia, Allieva in Beni Archeologici di UniCa – Università degli Studi di Cagliari, stamane ha presentato l’esito del suo Tirocinio formativo condotto al MADN. L’attività aveva come scopo quello di favorire la conoscenza del nostro territorio presso i bambini delle scuole elementari, mediante la realizzazione di percorsi in ppt che, oltre a raccontare, sinteticamente, la storia della Sardegna preistorica, punica e romana, dessero particolare risalto alla realtà locale e alle vestigia esposte all’interno del nostro Museo.
Pubblico eletto per questa doverosa restituzione sono stati gli allievi della 4B, 3A e B, 5A e B della Scuola Elementare di Senorbì.
Le meraviglie custodite dal MADN diventano, ancora una volta, strumento di sensibilizzazione per favorire il processo di connessione tra Museo e Territorio.
Fiduciosi che le azioni in tal senso possano essere sempre più frequenti e costruttive, ringraziamo la Dirigente Scolastica, Dott.ssa Isotta Milia, che ha risposto con entusiasmo al nostro invito, i Bambini attivi e partecipi, i Docenti per l’interesse e l’impeccabile organizzazione, l’Associazione di volontariato “Carabinieri in pensione” che ha scortato, con premura, il transito delle scolaresche, l’Amministrazione Comunale che ha sostenuto la proposta e, naturalmente, Cinzia Murgia, per l’ottimo lavoro svolto.