Venerdì 28 luglio, ore 19.30, MADN – Senorbì
Presentazione del romanzo “La via del miele” di Cristina Caboni; partecipa all’evento l’artista/designer Mara Damiani.

Il 2023 saluta la decima edizione di UNA NOTTE AL MUSEO, appuntamento estivo promosso dal MADN che in tutti questi anni ha avuto il piacere di incontrare Autori e Artisti capaci di illuminare la nostra corte.
L’evento avrà come protagonista Cristina Caboni, scrittrice molto amata, donna di rara sensibilità, maestra nell’arte di coniugare la passione per la scrittura con l’amore che la lega alla natura e al magico universo delle api, fonte di continua ispirazione.
Con il romanzo LA VIA DEL MIELE, ultimo nato della sua ampia produzione letteraria, la scrittrice affronta il delicato tema della “rinascita” possibile soltanto attraverso un lento e difficile percorso di destrutturazione e consapevolezza, all’apice del quale sentirsi finalmente “a casa”. Abbiamo scelto di fondere la sensibilità narrativa di Cristina Caboni con la raffinatezza di Mara Damiani, designer appassionata dell’arte che, in seguito ad un percorso denso e articolato, è riuscita a sintetizzare, con esiti originali e particolarmente accurati, la forte connessione con la sua Terra. I colori, la magia, la vivacità e la tradizione della nostra Sardegna, si traducono in un linguaggio nuovo, semplice ed emozionante, dal respiro universale, come spesso l’Arte sa essere.

Articolo precedente
Sileno nella terra dorata
Articolo successivo
Il colore nel buio – Mostra di Andrea Ferrero Sette
La via del miele - MADN